Oli nutrienti? Falli tu

Oli nutrienti? Falli tu

Fare oli nutrienti per la pelle è facile. Si tratta di mettere in infusione erbe con proprietà nutrienti in olio d’oliva extra vergine o in olio di mandorle dolci, e il prodotto è consigliato anche per chi ha la pelle grassa. Ecco due ricette.

Prendete una manciata di fiori di lavanda, una di foglie e fiori di malva e una di achillea millefoglie. Mettete in un vaso di vetro e poi versate olio fino all’orlo. Lasciate macerare al sole per una settimana, poi filtrate e versate in piccole boccette che conserverete al sole ancora per qualche giorno, dopo aver aggiunto poche gocce di aceto di mele in ciascuna di esse. Questa ricetta è consigliata anche a chi aspetta un bimbo e ha bisogno di mantenere elastica la pelle del corpo e del seno per evitare smagliature.

Seconda ricetta. Mescolate un pugno di rosmarino, due pizzichi di timo e fiori di lavanda, pestate tutto in un mortaio e aggiungete un filo di aceto di mele. Mettete l’impasto in un vaso di vetro e versate olio di mandorle dolci. Lasciate il vaso esposto al sole per un mese, agitandolo quando ve ne ricordate. Questo olio è consigliato per massaggiare le parti del corpo dopo una bella scarpinata o un allenamento. Mettetelo nello zaino se decidete di partire per la Magna via Francigena come vi ho consigliato nel primo post della sezione Viaggi.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Facebook
Facebook
Google+
Twitter
Pinterest
Instagram